Dipartimento di Giurisprudenza

Estudio General y Universidad Primaria Turritana A.D. 1632
Università degli Studi di Sassari

Competizione nazionale di mediazione

Campioni italiani di mediazione

Campioni italiani

L’Università degli Studi di Sassari si è aggiudicata il primo posto nella sfida nazionale di mediazione tra atenei organizzata dalla Camera arbitrale della Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con l’Università Statale di Milano. Mathilde Porcu, Elisabetta Uras, Guido Brandas, Federica Trentadue, Fatima Foccis, Claudio Saba, Ilaria Fiori – con la guida dei coach Claudia Caria e Corinne Isoni e della Presidente Maria Antonietta Foddai – hanno conquistato la medaglia d’oro davanti all’Università di Trento e agli atenei di Verona e Milano Statale (menzioni speciali per Università Bocconi e Modena Reggio-Emilia).

La sfida aveva lo scopo di accertare le capacità di mediazione dei partecipanti nella risoluzione di controversie di vario genere riguardanti, per esempio, la proprietà di un quadro, la presentazione di uno stesso progetto da parte di due società in una gara d’appalto e altre differenti situazioni.

Il Centro Universitario di Mediazione del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo di Sassari organizza corsi per Mediatori Civili Professionisti, Corsi di perfezionamento per mediatori familiari e penali, corsi di aggiornamento.