Sabato, 19 Dicembre 2020
Notizia
LA LAW CLINIC
Si informano gli studenti interessati che l’Associazione ELSA di Sassari ha attivato un nuovo progetto: la LAW CLINIC!
La Law Clinic è promossa da ELSA Sassari in quanto volta a coordinare e promuovere le attività culturali e formative in campo giuridico, nel pieno rispetto della vision di ELSA “a just world in which there is respect for Human Dignity and Cultural Diversity”.
Questo progetto si concretizza in un'attività con la quale un gruppo ristretto e selezionato di Studenti o neolaureati nel Dipartimento di Giurisprudenza di Sassari (massimo 4), soci della sezione, potranno seguire in prima persona alcuni casi pro bono appositamente scelto.
Si intende con il termine pro bono letteralmente “per il bene di tutti”, è dunque una prestazione professionale strettamente volontaria slegata da ogni fine di lucro e resa in maniera gratuita, su base non discriminatoria e sotto la propria responsabilità, in ottemperanza degli obblighi di legge, dei regolamenti e delle norme deontologiche che disciplinano la consulenza legale della rappresentanza in giudizio.
L’attività è resa in favore di soggetti non abbienti e/o organizzazioni senza scopo di lucro che perseguono fini di attività sociale.
Main Partner dell'evento sarà lo " Studio Legale Marogna-Fiori" con sede in Sassari e Roma, presso il quale verrà svolta l'attività.
Ai partecipanti, nel caso si tratti di studenti, verranno riconosciuti 2 CFU.
L'evento inoltre è patrocinato dal Dipartimento di Giurisprudenza di Sassari e da ERSU Sassari.
L'apertura delle candidature è fissata oggi, Sabato 19 dicembre, e contestualmente ad essa verrà allegato il regolamento e le modalità di adesione all'attività!