Tutor didattica integrativa studenti 1° anno

I tutor di didattica integrativa, esperti laureati dedicati agli studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennali o a ciclo unico dell’Università degli Studi di Sassari, forniscono il più ampio sostegno agli studenti che si affacciano per la prima volta al mondo universitario.

Il loro compito è quello di seguire i singoli studenti, o gruppi di studenti, per la preparazione degli esami, lavorando sul metodo di studio e aiutandoli ad affrontare le prove d’esame anche attraverso simulazioni, colloqui individuali, verifiche e approfondimenti su argomenti che sul manuale si rivelino di difficile comprensione.

All’interno del Dipartimento di Giurisprudenza, i tutor di didattica integrativa sono previsti per i seguenti insegnamenti del primo anno:

Istituzioni di Diritto Romano;

Istituzioni di Diritto Privato;

Filosofia del Diritto;

Diritto Costituzionale;

Storia del Diritto Romano;

Economia Politica;

Storia delle Codificazioni Moderne;

Lingua Inglese;

Informatica.

Di seguito, i prospetti riepilogativi degli orari di ricevimento.