Corsi estivi e di recupero

I c.d. corsi estivi

studio estivo

I c.d. corsi estivi sono corsi di recupero che si svolgono ormai da circa dieci anni nel mese di luglio.

Essi sono rivolti a tutti gli studenti della laurea Magistrale in Giurisprudenza o della laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici in ritardo rispetto al proprio piano di studio o impossibilitati a seguire le lezioni durante l'anno.

Consistono in lezioni teoriche e pratiche, con approfondimento di alcune tematiche del programma del corso o con vere e proprie tecniche di avvicinamento all'esame.

Le materie previste sono quelle per le quali maggiori si sono dimostrate le difficoltà di apprendimento o comunque quelle per quali esista la disponibilità delle cattedre.

I corsi prevedono 24 ore di lezione, pari a 6 cfu, considerando appunto che si tratta non di vere e proprie lezioni ordinarie ma di recupero.  Di regola ciascuno studente non può seguire più di due corsi.

Corsi estivi 2017

Corsi estivi 2016

La sede delle lezioni è il centro didattico del Dipartimento di Giurisprudenza (con le sue aule con aria condizionata) e vengono trasmesse in videoconferenza nelle sedi collegate. Quando richiesto vengono tenuti corsi estivi in presenza anche nella sede di Nuoro.

Corsi di recupero

Durante gli ordinari periodi di lezione vengono organizzati corsi di repcupero per studenti lavoratori in orario serale.