23/10/2019
VERIFICA DELLE CONOSCENZE DI BASE e CICLO DI SEMINARI DI INTRODUZIONE AGLI STUDI GIURIDICI
I corsi di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e triennale in Scienze dei Servizi Giuridici sono ad accesso libero e non prevedono un numero massimo di iscritti.
Gli studenti immatricolati dovranno obbligatoriamente sostenere una prova di Verifica delle conoscenze di base, non selettiva che si terrà ai primi di novembre, a conclusione del ciclo di seminari (la cui frequenza è consigliata ma non obbligatoria) dedicati alla Introduzione agli studi giuridici la cui frequenza conferirà ai partecipanti 3 CFU. Il calendario dei seminari e la data della prova sono in fase di definizione.
Il mancato superamento del test non pregiudicherà l’iscrizione al corso di studio; il debito acquisito dovrà essere recuperato nel corso dell’anno accademico; saranno comunque esentati dal recupero gli studenti che, entro il mese di luglio 2021, avranno acquisito almeno 20 cfu.
La prova si svolgerà presso il Centro Didattico del Dipartimento di Giurisprudenza, in Viale Mancini n. 3 (o in una delle sedi collegate in videoconferenza) e non sarà necessario effettuare alcuna preiscrizione al test tramite email.