09/10/2020
TEST DI INGRESSO e CICLO DI SEMINARI DI INTRODUZIONE AGLI STUDI GIURIDICI - 3° EDIZIONE
Si informano gli studenti immatricolati ai corsi di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e triennale in Scienze dei servizi giuridici che il Test di ingresso – Verifica delle conoscenze di base, si terrà il 6 novembre alle ore 10.00 e non sarà necessario effettuare alcuna iscrizione al test. La modalità di svolgimento, se in presenza o a distanza, verrà comunicata successivamente.
Il test si svolgerà a conclusione del corso di Introduzione agli studi giuridici, la cui frequenza permetterà ai partecipanti l’acquisizione di 3 CFU. Il corso si svolgerà in modalità telematica a distanza nei giorni 14, 21, 28 ottobre e 4 novembre 2020 attraverso la piattaforma Teams.
Si ricorda che i corsi di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e triennale in Scienze dei Servizi Giuridici sono ad accesso libero e non prevedono un numero massimo di iscritti, infatti il mancato superamento del test non pregiudicherà l’iscrizione al corso di studio; il debito acquisito dovrà essere recuperato nel corso dell’anno accademico 2020/2021; saranno comunque esentati dal recupero gli studenti che, entro il mese di luglio 2021, avranno acquisito almeno 20 cfu.
Svolgimento del ciclo di seminari
- Si informano gli studenti interesssati che il Test di ingresso, previsto in data 6 novembre 2020, stante la situazione sanitaria emergenziale in corso è stato posticipato a data da definirsi.
- QUARTA LEZIONE: Si informano gli studenti interessati che il seminario del corso di Introduzione agli studi giuridici, previsto per il 4 novembre si terrà alle ore 15.30. La lezione dal titolo “Studiare il diritto, fare giustizia” sarà tenuta dalla Prof.ssa G. Maria Antonietta Foddai, Professoressa associata di Filosofia del diritto dell’Università di Sassari. Gli studenti interessati a partecipare dovranno utilizzare il seguente codice di accesso alla piattaforma Teams: yb9fxze .
- TERZA LEZIONE: Si informano gli studenti interessati che il seminario del corso di Introduzione agli studi giuridici, previsto per il 28 ottobre si terrà alle ore 15.30. La lezione dal titolo “Diritto privato ed emergenza sanitaria” sarà tenuta dal Prof. Luigi Nonne, Professore associato di Diritto privato dell’Università di Sassari. Gli studenti interessati a partecipare dovranno utilizzare il seguente codice di accesso alla piattaforma Teams: yb9fxze .
- SECONDA LEZIONE: Si informano gli studenti interessati che il seminario del corso di Introduzione agli studi giuridici, previsto per il 21 ottobre si terrà alle ore 15.30. La lezione dal titolo “Unione europea e Costituzione italiana: convergenze e divergenze” sarà tenuta dal Prof. Omar Chessa, Professore ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Sassari. Gli studenti interessati a partecipare dovranno utilizzare il seguente codice di accesso alla piattaforma Teams: yb9fxze .
- PRIMA LEZIONE: Il corso, riservato alle matricole dei corsi di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e triennale in Scienze dei servizi giuridici, inizierà il 14 ottobre alle ore 10 con modalità unicamente a distanza. Gli studenti interessati a partecipare dovranno utilizzare il seguente codice di accesso alla piattaforma Teams: yb9fxze . Si informano gli studenti che, per evitare la sovrapposizione con il corso, le lezioni di Istituzioni di diritto privato del Prof. Uda e del Prof. Nonne in data 14 ottobre sono annullate e verranno recuperate in data da stabilirsi. Gli studenti che si trovano già al Centro Didattico di Giurisprudenza perchè hanno seguito le lezioni previste dalle 8 alle 10 e dovranno poi seguire la lezione di Istituzioni di diritto romano A-L (dalle 12 alle 14) potranno seguire in presenza il seminario tenuto dal Prof. Demuro (Aula Segni).