01/12/2021
SEMINARI DI "MEDICINA DELLE MIGRAZIONI" DEL PROF. AZIS POLLOZHANI - RETTORE DELLA MOTHER TERESA UNIVERSITY OF SKOPJE - 2 E 3 DICEMBRE 2021
Corso di laurea magistrale in Gestione dei flussi migratori LM-81
«Seminari di "Medicina delle migrazioni" del prof. Azis Pollozhani»
02 - 03 dicembre 2021, ore 14:00
Aula Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza, Viale Mancini 5 (Sassari)
Nei giorni 2 e 3 dicembre pv, il prof. Azis Pollozhani, Rettore della Mother Teresa University di Skopje (Repubblica della Macedonia del Nord), terrà una serie di seminari in presenza sul tema della salute pubblica e dei flussi migratori nell'area balcanica.
L'Università di Sassari ha avviato, a partire dall'AA 2020/21, un corso di laurea internazionale a doppio titolo con la MTU di Skopje in "Gestione dei flussi migratori" (LM-81). L'incontro con il Rettore Pollozhani, docente di "Medical emergency and legal medicine issues in migration", ha l'obiettivo di consolidare i legami tra l'Università di Sassari e la MTU di Skopje, anche nell'ottica della costituzione di un centro di studi sulle migrazioni, esteso a diverse università dei Balcani.
Il calendario degli incontri, che si svolgeranno nell'Aula Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza in Viale Mancini 5, è il seguente:
Giovedì 2 dicembre, ore 14:00-15:30 - Some basic aspects of migration and health in the European Union.
Giovedì 2 dicembre, ore 15:30-17:00 - Good communication - improving cultural barriers for better migrant health services.
Venerdì 3 dicembre, ore 9:00-11:00 - Migrant crisis - experience from Northern Macedonia.
Per poter accedere al complesso didattico sarà richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina è obbligatorio.
La partecipazione a ciascun seminario consentirà agli studenti di GFM e SCI di acquisire 0,5 CFU.