18/04/2019
Bando Erasmus Traineeship a.a 2019/20
Si comunica che è stato pubblicato il bando Erasmus Traineeship per l’a.a. 2019/20, unitamente agli allegati e alle tabelle contenenti le sedi di mobilità strutturata e individuale. Tutti gli interessati sono pregati di prenderne visione al link: https://www.uniss.it/bandi/bando-erasmus-traineeship-201920
La candidatura dovrà essere presentata dagli studenti direttamente dalla propria area riservata del sito di ateneo Self-Studenti; si raccomanda di fare riferimento alla “Guida per l’iscrizione al bando Erasmus Traineeship tramite Self-Studenti” disponibile tra gli allegati nella pagina del bando. La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata per le ore 12.30 del 31 maggio 2019.
I tirocini dovranno svolgersi presso imprese, enti e istituti di ricerca aventi sede in uno dei Paesi europei che hanno aderito al Programma Erasmus Plus. Le mobilità potranno decorrere dal mese di settembre del 2019 e dovranno concludersi entro il 30 settembre 2020.
Si ricorda che, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 11 del bando, gli studenti sono tenuti a svolgere i test per la valutazione delle competenze linguistiche presso il CLA, nelle giornate del 27, 28 e 29 maggio. Le modalità di iscrizione ai test sono indicate nell’allegato 6, pubblicato nella pagina sopra indicata.
Si raccomanda agli studenti che intendono svolgere una mobilità dopo il conseguimento del titolo e che prevedono di laurearsi in una delle sessioni dell’a.a 2018/19 di presentare la candidatura, attraverso il self studenti, nell’ambito del presente bando. Al momento, non è prevista la possibilità di candidarsi per svolgere una mobilità post-titolo in occasione delle eventuali riaperture del bando Erasmus Traineeship 2019/20.
Per qualsiasi ulteriore informazione sul programma Erasmus, sul bando, sulle modalità di partecipazione e per supporto nella compilazione della candidatura gli studenti sono invitati a contattare la dott.ssa Petrucci (vpetrucci@uniss.it) dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 12, stanza 4 A, Dipartimento di Giurisprudenza, viale Mancini 5, Sassari o i tutor Erasmus (tutorerasmus@uniss.it) dal lunedi al giovedi, dalle 10 alle 13.