23/05/2017
Bando Erasmus for Traineeship a.a. 2017/18
Si comunica che è stato pubblicato il bando Erasmus Plus Traineeship (mobilità studentesca a fini di tirocinio) per l’a.a. 2017/18 .
Tutti gli interessati sono pregati di prendere visione del bando, del relativo vademecum, degli allegati e delle tabelle contenenti le sedi di mobilità strutturata e individuale offerte dal dipartimento, reperibili al link: https://www.uniss.it/bandi/bando-erasmus-traineeship-201718-giurisprudenza
Le candidature potranno essere presentate, in conformità alle modalità indicate nell’art. 12 del bando, tra il 22 maggio e il 12 giugno 2017.
I tirocini dovranno svolgersi presso imprese, enti e istituti di ricerca aventi sede in uno dei Paesi europei che hanno aderito al Programma Erasmus Plus (l’elenco dei Paesi ammissibili è riportato nell’art. 1, par. 3, della Guida/Vademecum). Le mobilità potranno decorrere dal mese di settembre del 2017 e dovranno essere concluse entro il 30 settembre 2018.
Si ricorda che gli studenti sono tenuti a svolgere i test per la valutazione delle competenze linguistiche presso il CLA, nelle giornate del 14, 15 e 16 giugno. Le modalità di iscrizione ai test sono indicate nell’allegato 5, pubblicato nella pagina sopra indicata.
Per qualsiasi ulteriore informazione gli studenti sono invitati a contattare la dott.ssa Petrucci (vpetrucci@uniss.it) dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 12, stanza 4 A, Dipartimento di Giurisprudenza, viale Mancini 5 e i Tutor Erasmus (tutorerasmus@uniss.it) disponibili il lunedi, martedi e giovedi dalle 10 alle 13 presso il desk di fronte all'aula ex-Benelux.