Dipartimento di Giurisprudenza

Estudio General y Universidad Primaria Turritana A.D. 1632
Università degli Studi di Sassari

11/09/2024

BANDO ERASMUS TRAINEESHIP 2024/25 – I RIAPERTURA

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato il bando Erasmus Traineeship 2024/25 (riapertura) per mobilità a fini di tirocinio, da svolgersi presso imprese/enti/centri di ricerca situati all'estero. 

Il bando, unitamente agli allegati e alle tabelle contenenti le sedi di mobilità strutturata e individuale offerte dai singoli dipartimenti, è consultabile al seguente link: https://www.uniss.it/it/bandi/bando-traineeship-202425

Gli studenti potranno presentare la propria candidatura attraverso il Self studenti entro le ore 13.00 del giorno 21 ottobre 2024, conformemente alle modalità riportate nel bando e nella guida allegata al bando.  

Le mobilità dovranno svolgersi e terminare entro il 31 luglio del 2025.  

Si ricorda che, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 15 del bando, gli studenti sono tenuti a svolgere i test per la valutazione delle competenze linguistiche. Le prove si svolgeranno in presenza, nell'aula del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) situata presso il DISSUF, in via Zanfarino 62, nelle giornate del 23 e 24 ottobre 2024. Ai fini della partecipazione ai test di lingua, ciascun candidato dovrà assicurarsi di possedere le credenziali di accesso al self studenti valide e attive, e di registrarsi previamente per il/i test di lingua sulla piattaforma del CLA: http://ecla.uniss.it . Sarà possibile prenotarsi per i test di lingua dal 1 al 21 ottobre tramite la piattaforma del CLA

Si precisa che per poter partecipare al bando è sufficiente la regolare iscrizione all’a.a. 2023/24, ma lo svolgimento delle mobilità è vincolato al rinnovo dell’iscrizione all’a.a2024/25, salvo il caso in cui ci si candidi per svolgere una mobilità post-titolo. 

Per qualsiasi ulteriore informazione sul programma Erasmus, sul bando, sulle modalità di partecipazione e per supporto nella compilazione della candidatura, gli studenti sono invitati a contattare la dott.ssa Petrucci (vpetrucci@uniss.it) e/o la studentessa tutor Erasmus (tutorerasmus@uniss.it).