18/11/2024
BANDO ERASMUS SMS 2025/26 - MOBILITA A FINI DI STUDIO
Si informano tutti gli studenti che è stato pubblicato il bando per la mobilità studentesca a fini di studio per l' a.a. 2025/26 del Programma Erasmus Plus. Gli studenti interessati sono pregati di prendere visione del bando e degli allegati disponibili al link: https://www.uniss.it/it/bandi/bando-erasmus-studio-2025-26
Si invita a prestare particolare attenzione alle indicazioni relative alle competenze linguistiche e ai test di lingua, riportate all’ articolo 14 del Bando. Tutti gli studenti, fatta eccezione per coloro in possesso dei requisiti specificati nell’art 14 del bando, dovranno obbligatoriamente sostenere un test di lingua presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) per ciascuna delle lingue dei Paesi di destinazione o della lingua veicolare nella quale vengono impartite le lezioni presso gli atenei partner. Le varie date di svolgimento dei test di lingua sono pubblicate sul sito del CLA: https://www.uniss.it/it/ateneo/strutture/centro-linguistico-di-ateneo-cla/test-di-verifica-del-livello-linguistico
L’ultima data utile che potrà essere presa in considerazione per la partecipazione al presente bando è il test che si terrà i giorni 30 e 31 gennaio 2025 . Per svolgere i test obbligatori sarà necessario effettuare la prenotazione accedendo a https://ecla.uniss.it/ Le date utili per registrarsi al test verranno indicate nello scadenzario pubblicato nella pagina web ufficiale del bando.
La candidatura dovrà essere presentata dagli studenti direttamente dalla propria area riservata del sito di ateneo Self-Studenti; si raccomanda di fare riferimento alla “Guida per l’iscrizione al bando tramite Self-Studenti” disponibile tra gli allegati nella pagina del bando.
La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata per le ore 13.00 del 28 gennaio 2025.
Tutti gli studenti interessati a partecipare al bando sono cortesemente inviatati a contattare la dott.ssa Petrucci (vpetrucci@uniss.it), per informazioni sul programma Erasmus, sul bando, sulle modalità di partecipazione e per supporto nella scelta delle sedi universitarie e per la compilazione della candidatura.
Si consiglia di consultare anche la piattaforma e-uniss per un accesso facilitato alle informazioni realtive alle singlole sedi partner ( requsiiti linguistici, offerta formativa, scadenze, ecc.)