10/01/2020
BANDO ERASMUS PLUS PER LA MOBILITÀ STUDENTESCA A FINI DI STUDIO A.A 2020/21
Si comunica agli studenti che è stato pubblicato il bando per la mobilità studentesca a fini di studio per l' a.a. 2020/21 del Programma Erasmus Plus (Key action 1 - Learning mobility for individuals).
Gli studenti interessati sono pregati di prendere visione del bando e relative scadenze, delle modalità di presentazione della candidatura e dell'elenco delle sedi disponibili consultando gli allegati disponibili al link: https://www.uniss.it/bandi/bando-erasmus-sms-202021
Si invita a prestare particolare attenzione alle indicazioni relative ai test di lingua riportate nell’ articolo 13 del Bando e nell’allegato n°3 del Bando. Si ricorda che gli studenti dovranno obbligatoriamente sostenere un test di lingua per ciascuna delle lingue dei Paesi di destinazione o della lingua veicolare nella quale vengono impartite le lezioni presso gli atenei partner. Gli studenti interessati dovranno prenotarsi per lo svolgimento dei test di accertamento delle competenze linguistiche, secondo le modalità indicate nel bando, a partire dal 10/01/2020 sino al 06/03/2020 alle ore 12:00.
Si informa inoltre che la candidatura dovrà essere presentata dagli studenti direttamente dalla propria area riservata del sito di ateneo Self-Studenti; sulla pagina del bando è disponibile la guida sulle modalità di candidatura tramite il portale Self-Studenti. La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata per le ore 12.00 del 6 marzo 2020.
Per qualsiasi informazione sul programma Erasmus, sul bando, sulle modalità di partecipazione e per supporto nella compilazione della candidatura, gli studenti sono invitati a contattare la dott.ssa Petrucci (vpetrucci@uniss.it), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, stanza 4 A, Dipartimento di Giurisprudenza, viale Mancini 5, a Sassari.
AGGIORNAMENTO:
Si comunica che, in base alle disposizioni contenute nel DPCM del 4 marzo 2020 e nel Decreto Rettorale relativo alle misure adottate dall'Università degli Studi di Sassari in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e considerata l'impossibilità di attivare le procedure selettive in conformità alla tempistica stabilita, la scadenza del Bando Erasmus SMS 2020/21 è stata prorogata con decreto dirigenziale alle ore 12:00 del 12 marzo p.v.