Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Il corso di studio in breve

Scopri di più

Il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza ha la durata di cinque anni. Il Corso persegue l'obiettivo di assicurare  la padronanza degli strumenti metodologici e culturali necessari per una formazione giuridica completa e adeguata per tutte le professioni giuridiche (avvocato, notaio, magistrato, tutti i settori della pubblica amministrazione, ruoli manageriali, insegnamento presso le scuole superiori, carriera diplomatica, organizzazioni internazionali). 

In particolare il Corso si propone di formare professioniste e professionisti del diritto che siano in grado di affrontare le sfide derivanti dai radicali cambiamenti culturali, tecnologici, economici che disegnano il nuovo contesto nazionale e internazionale.

Oltre ai tradizionali corsi teorici, il Corso offre attività pratiche e laboratoriali che offrono la possibilità di sperimentare la fase applicativa del diritto e acquisire competenze relative alla negoziazione e gestione dei conflitti.

Il Corso di laurea ha un intenso programma di internazionalizzazione che offre alle studentesse e studenti un'ampia scelta di percorsi di formazione all'estero in ambito europeo ed extraeuropeo nell'ambito del programma Erasmus +.

 

Assicurazione per la Qualità del corso di laurea

 

REFERENTE PER LA QUALITA' del corso di laurea : Prof. Alessio Diego SCANO, Email: ascano@uniss.it

COMPONENTI DEL GRUPPO PER L'ASSICURAZIONE DELLA QUALITA' del corso di laurea: 

Gruppo di riesame ciclico

Presidente del gruppo di riesame: Prof. Alessio Diego SCANO, Email: ascano@uniss.it

Componenti del gruppo di riesame:

Commissione didattica del corso di laurea

Presidente della Commissione: Prof. Enzo VULLO, Email: evullo@uniss.it

Componenti della Commissione